09
Nov

Ambrotras, affidabilità ed esperienza per il network Pnp

Ambrotras S.r.l. opera nella gestione dell’intera filiera di trasporto, a partire dalla fase di progettazione e consulenza fino alla consegna diretta al destinatario finale. La sede dell’azienda, nata nel 1982, è Carini, in provincia di Palermo, dove è insediata un’infrastruttura di 4500 metri quadri. Inoltre, nella zona industriale di Catania, Ambrotras può contare su 3500 mq coperti per servire in maniera efficace tutta la regione siciliana. Francesco Cicerone, direttore commerciale, Pietro Lo Piccolo, direttore operativo e Vincenzo Puccio, gestione ramo sanitario di Ambrotras, spiegano in questa intervista storia e caratteristiche dell’affermazione sul mercato dell’azienda e la connessione virtuosa con il network Pnp

Quali sono le origini del progetto aziendale? 

Ambrotras nasce nel 1982 come azienda attiva nel settore della distribuzione di collettame. Successivamente avviene un ampliamento delle attività con la gestione degli archivi, la consegna porta a porta, la distribuzione e logistica del capo appeso, sia sfuso che in scatola. 

Le caratteristiche che vi distinguono da altri competitor sul mercato?

Negli anni per noi il reparto fashion è diventato sempre più rilevante e oggi contiamo su clienti di grande qualità, come per esempio Ovs e Queen. Ambrotras inoltre ha maturato grande esperienza nella gestione di un settore delicato come quello sanitario. Da cinque anni distribuiamo per un’azienda leader come Sanitex, garantendo 10mila consegne al mese. La nostra politica è quella di rispettare in maniera rigorosa le esigenze dei partner. In ambito sanitario, in particolare, serviamo clienti con patologie diverse e che necessitano di consegne speciali. 

Il vostro impegno per la sicurezza e la sostenibilità?

Ambrotras ha ottenuto la certificazione Iso 9001 ed è in grado di garantire ogni passo dei processi di distribuzione, dall’approvvigionamento alla consegna capillare. 

I vantaggi di far parte di Pnp Network?

Abbiamo deciso di sposare una realtà come Pnp in considerazione delle caratteristiche dei traffici che gestiamo. Per noi il network rappresenta un punto di crescita nell’ottica di guadagnare sempre maggiore trasparenza e affidabilità nella gestione dei processi.